Produzione rulli cromati

Tornitura cilindro cromato

Con il servizio tornitura cilindro cromato ci rivolgiamo alle aziende che cercano un componente speciale per un sistema di trasporto o macchina industriale per la lavorazione del legno, carta, plastica, tessuto, ecc. Da oltre 30 anni, forniamo particolari meccanici “su misura” completi di trattamenti superficiali o rivestimenti.
La cromatura è il processo industriale con cui si riveste un cilindro in metallo o plastica con uno strato di cromo (più o meno sottile in base allo spessore da conferire) per indurirne la superficie e renderlo più resistente alle sollecitazioni meccaniche. Tale rivestimento viene applicato sia su prodotti ex-novo, sia quando è necessario riportare un componente usurato alla sua condizione originale (trattamento di ricromatura), permettendogli così di continuare a svolgere al meglio la sua funzione.

Da oltre 30 anni, la nostra officina produce c/terzi particolari meccanici per l’automazione industriale offrendo un’ampia gamma di prodotti a disegno o campione: rulli per nastri trasportatori, cilindri per macchine di stampa, cilindri di raffreddamento, racle e raschiatori serigrafici, flange, perni, alberi, presse, ecc. di ogni dimensione, fino a 5mt di lunghezza.

Garantendo elevati standard di precisione e tempi di consegna certi, il servizio di tornitura e cromatura cilindri di T.M.S. è rivolto alle piccole-medie imprese che operano in ogni campo industriale e alle aziende di manutenzione che hanno bisogno di reperire velocemente un pezzo “su misura” per un impianto produttivo.

Quale servizio offriamo con la tornitura e cromatura di cilindri e rulli

Il know-how acquisito negli anni e la versatilità che ci contraddistingue ci permettono di servire anche le aziende di settori industriali altamente specializzati che necessitano di un’expertise specifica e di una perfetta padronanza delle tecnologie dedicate.

Sviluppiamo singoli componenti o gruppi assemblati elaborando progetti realmente fattibili e, se richiesto, forniamo un servizio di prototipazione 3D.

Con un parco macchine attrezzato con utensili tradizionali e CNC, torniamo rulli “su misura” per qualunque ambito di applicazione, fornendovi la massima collaborazione anche per l’individuazione del trattamento di cromatura più indicato ad ottenere un risultato finale che rispetti appieno le vostre aspettative.
Il processo di rivestimento viene gestito da operatori specializzati e avrete la certezza di affidare a mani esperte uno degli elementi meccanici più importanti del vostro macchinario.

Inoltre, prima di essere consegnati, tutti i nostri rulli vengono controllati nel reparto controllo qualità interno, attrezzato con sala micrometrica climatizzata con piano di base e altimetro Alpa.

Con il servizio di tornitura cilindri e rulli cromati garantiamo processi efficientati e rapidità esecutiva, fornendo componenti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e resistenti alle ripetitive sollecitazioni meccaniche delle vostre lavorazioni.
Tornitura cilindro cromato

Perché rivolgersi a T.M.S. per le lavorazioni meccaniche di tornitura cilindri cromati

T.M.S. nasce negli anni ‘90 occupandosi della realizzazione e manutenzione di carrelli e tavoli da stampa, ma forte dei successi ottenuti nel tempo, oggi siamo specializzati nel settore della meccanica di precisione e delle automazioni industriali.
Nei nostri reparti di tornitura, fresatura e saldatura, realizziamo componenti in metallo e materiali plastici su disegno o campione del cliente, consegnando articoli completi di trattamenti o rivestimenti.
Inoltre, nella nuova sede abbiamo un reparto dedicato alle riparazioni meccaniche - montaggio - assemblaggio di macchinari e offriamo un servizio “chiavi in mano” (dalla progettazione alla realizzazione) per macchine tessili / industriali complete di impianti pneumatici, elettrici e software.

Con risposte rapide, precise e un approccio collaborativo con i clienti, forniamo servizi di tornitura rulli e cilindri cromati per diversi settori industriali, distinguendoci per la rapidità della consegna di componenti industriali calibrati sulle vostre specifiche necessità e realizzati nel rispetto dei più alti standard qualitativi.
La precisione delle nostre produzioni è garantita dall’organizzazione dei flussi lavorativi, dalla professionalità del nostro Staff, dalla selezione delle materie prime e dalla propensione a risolvere i problemi, caratteristica che ci consente di garantire servizi veloci e flessibili per ogni richiesta.

Come richiedere un preventivo gratuito per la tornitura di un cilindro cromato

Ricevere un preventivo o consulenza per il servizio di tornitura cilindri cromati è semplice e senza impegno. Il personale di T.M.S. è contattabile dal lunedì al venerdì 08.00-17.00 al Numero +39 031 560 052 o via Email tms@tms-srl.it
T.M.S. srl ha sede a a Guanzate - Como, in Via XXIV Maggio 12 ed è attiva in Italia e all'estero.
HAI ALTRE DOMANDE?

Come Contattarci

La nostra azienda è in  
Via XXIV Maggio 12

22070 Guanzate (Co)

Telefono: +39 031 560 052
E-mail: tms@tms-srl.it

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
08:00 - 17:00
SABATO - DOMENICA
CHIUSO

T.M.S. srl

Siamo specializzati nelle lavorazioni meccaniche e metalliche di precisione conto terzi (Tornitura e Fresatura di Precisione) con l’ausilio di specifiche unità produttive, Macchine di Precisione con Torni e Centri di Lavoro CNC.