Stampaggio 3D per meccanica

Stampa 3D per componenti meccanici

Con il servizio di stampa 3D per componenti meccanici sviluppiamo velocemente prototipi in materiali termoplastici, sia per testare e collaudare il modello CAD prima della produzione in serie, sia per realizzare un particolare da inserire in una struttura finale.
Conosciuto anche come prototipazione rapida, lo stampaggio tridimensionale permette di realizzare un oggetto partendo da un modello CAD 3D e sta diventando una presenza obbligatoria nel settore della meccanica.

Con la trasformazione del modello elettronico tridimensionale in fisico si ottimizza la fase progettuale, velocizzando le tempistiche e offrendo la possibilità di modificare a costi ridotti il design/caratteristiche del componente prima di procedere con la sua produzione in serie. Inoltre, è utilizzabile anche per realizzare particolari difficilmente ottenibili con le lavorazioni tradizionali.

Con il servizio di stampa 3D, T.M.S. realizza prototipi funzionali per componenti meccanici e/o pezzi definitivi che trovano applicazione nei diversi settori di automazione industriale (tessile, chimico, cartario, arredamento, packaging e imballaggi, ecc.) ed è un valido supporto per le aziende che si occupano di manutenzione e hanno la necessità di reperire velocemente uno specifico componente su misura.

Prototipazione rapida: realizzazione componenti meccanici in stampa 3D

Specializzati nella costruzione di macchinari industriali e nelle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi, produciamo componenti su misura in metallo e/o materiali plastici realizzati su tecnologici centri di lavoro CNC, assicurando prodotti con ottimo rapporto qualità-prezzo e puntualità di consegna.

Con i servizi di progettazione 3D e prototipazione meccanica tridimensionale, siamo in grado di stampare velocemente qualsiasi particolare, anche di forma complessa, sia per testare il progetto e collaudare il disegno, sia per realizzare pezzi direttamente inseribili in una struttura finale.

Partendo dal modello del cliente o semplicemente da una sua idea, utilizzando la tecnologia di stampa 3D FDM (Fused Deposition Modeling), produciamo particolari in termoplastica (teflon, nylon, resina acetalica POM, PVC, PMMA) con elevati livelli di precisione e ripetibilità. 

Un'organizzazione aziendale versatile, la flessibilità con cui operiamo e la profonda conoscenza di ciò che è meccanicamente fattibile, ci consente di garantire sin da subito l'esclusiva elaborazione di progetti che possano essere prodotti senza spiacevoli sorprese.
Stampaggio 3D componenti meccanici

Perché rivolgersi a T.M.S. per il servizio di stampaggio 3D per il settore della meccanica

Nata negli anni ‘90 occupandosi della realizzazione e manutenzione di carrelli e tavoli da stampa, oggi T.M.S. è specializzata nel settore della meccanica di precisione e delle automazioni industriali.
Con i servizi di tornitura, fresatura e saldatura, realizza articoli metallici e plastici su disegno o campione del cliente, comprensivi di  eventuali trattamenti o rivestimenti.
Inoltre, offre un reparto dedicato di riparazioni meccaniche - montaggio - assemblaggio di macchinari e servizi “chiavi in mano” di progettazione - realizzazione macchine tessili / industriali su disegno o idea del committente, complete di impianti pneumatici, elettrici e software.

Con risposte rapide, precise e un approccio collaborativo con il cliente, con il servizio di stampa 3D l'azienda si distingue per la veloce consegna di componenti meccanici calibrati sulle specifiche necessità dei committenti e realizzati nel rispetto dei più alti standard qualitativi.
La qualità delle produzioni è garantita dalla perfetta organizzazione interna dei flussi lavorativi, dall’alta professionalità dei propri tecnici, dalla selezione dei materiali e dalla spiccata propensione al problem solving, che consente a T.M.S. di assicurare servizi veloci e flessibili per ogni esigenza.

Come richiederci un preventivo gratuito per realizzare pezzi meccanici con stampante 3D

Richiedere un preventivo o consulenza per i servizi di stampaggio 3D di particolari meccanici è semplice e senza impegno. Il personale di TMS è contattabile dal lunedì al venerdì 08.00-17.00 al Numero +39 031 560 052 o via Email tms@tms-srl.it
T.M.S. srl ha sede a Guanzate - Como, in Via XXIV Maggio 12 ed è attiva in Italia e all'estero.
HAI ALTRE DOMANDE?

Come Contattarci

La nostra azienda è in  
Via XXIV Maggio 12 

22070 Guanzate (Co)

Telefono: +39 031 560 052
E-mail: tms@tms-srl.it

I nostri orari

LUNEDÌ - VENERDÌ
08:00 - 17:00
SABATO - DOMENICA
CHIUSO

T.M.S. srl

Siamo specializzati nelle lavorazioni meccaniche e metalliche di precisione conto terzi (Tornitura e Fresatura di Precisione) con l’ausilio di specifiche unità produttive, Macchine di Precisione con Torni e Centri di Lavoro CNC.